Tutti i copioni sono scritti con particolare attenzione
perché tutti i personaggi abbiano la medesima importanza.
Scopri in anteprima tutte le novità!
Vito Tritto
Attore, regista e autore teatrale per giovani
Vito Tritto
Attore, regista e autore teatrale per giovani
Dai voce alla tua creatività!
Scopri come ottenere uno dei miei copioni teatrali per giovani e avrai tutto il supporto per realizzarlo!
per tutte le informazioni di cui hai bisogno e inizia a rendere unica la tua performance!
Tutti i copioni sono scritti con particolare attenzione perché ogni personaggio abbia la medesima importanza.
Il piccolo sogno del pilota
di Vito Tritto
Ispirato al celebre capolavoro di Saint-Exupéry, questo spettacolo racconta il sogno di un giovane pilota che intraprende un viaggio straordinario. Guidato dai suoi amici immaginari, il pilota esplora i valori più importanti della vita attraverso avventure emozionanti e incontri indimenticabili.
Fantàsia
di Vito Tritto
Ogni fiaba che conosciamo esiste lontano da noi, in un luogo dove nessun essere umano può arrivarci. Il mondo di Fantàsia, però, è in pericolo: qualcuno ha rubato dal palazzo reale il Libro Mastro delle Fiabe, dove sono narrate le storie che tutti conosciamo. I poveri abitanti dei vari regni di Fantàsia non conoscono le fiabe a memoria senza la sua preziosa guida. Starà al nostro eroe, prescelto dalla Regina, scoprire chi ha compiuto il furto e cercare di riportare tutto (e tutti) alla normalità.
La tombola dei ricordi
di Vito Tritto
In uno spazio senza tempo, un gruppo di anziani è intento a giocare a tombola. Per loro non sarà una partita come tutte le altre, ma un’occasione per rivivere momenti ed episodi che hanno segnato le loro vite.
Il mistero del pezzo di torta
di Vito Tritto
La famiglia Titò è in viaggio verso Disneyland e decide di fare sosta dagli zii alla lontana, la famiglia Totì, che vivono in una villa nelle campagne parigine con governante, maggiordomo e cuoco. Tutto sembra filare liscio, finché la torta per l’imminente matrimonio del figlio maggiore dei padroni di casa viene rovinata: un pezzo svanisce nel nulla e il cuoco, stanco dell’ennesima sparizione dalla sua cucina, si rifiuta categoricamente di rifarla finché non verrà individuato il colpevole. Solo una intelligentissima investigatrice, seguita a ruota dal suo fidato agente, potrà risolvere il mistero. Chi avrà mangiato il pezzo di torta?
Intorno al fuoco
di Vito Tritto
Mentre sono in viaggio, diretti ad una festa in spiaggia, il pulmino di un gruppo di amici si ferma nel bel mezzo di un bosco. I soccorsi arriveranno l’indomani e c’è da passare lì la notte: potrebbe rivelarsi un’ottima occasione per trascorrere del tempo in tranquillità, ma qualcosa potrebbe scombinare ancora di più i piani… forse.
Quante storie per un calzino
di Vito Tritto
Nel cortile di un vivace condominio, un calzino compare misteriosamente per tre settimane ogni giorno alla stessa ora, dando origine a una serie di domande. Qualcuno sta progettando qualcosa, forse uno scherzo… o magari qualcosa di più che nessuno degli strambi personaggi avrebbe mai immaginato.
Contattami